Venezia

Venezia, città d'arte dallo stile inimitabile e patria del romanticismo

Venezia è la città italiana che più ispira romanticismo e divertimento.
Per chi si reca in vacanza in affitto ai Lidi Ferraresi non solo per la spiaggia e la  tintarella, Venezia costituisce una meta imperdibile.

Con il suo stile inimitabile, racchiude tutto il fascino di stili artistici diversi che caratterizzano ponti, palazzi, chiese.

Quando si parla di Venezia, si pensa subito a Piazza San Marco, con la sua Basilica ed il Campanile ed il Palazzo Ducale, opere dall'incalcolabile valore artistico che racchiudono e fanno da prezioso sfondo a quello che viene considerato il vero proprio salotto più elegante d'Europa.
A Piazza San Marco anche i caffè si vestono di storia; il famoso ed elegantissimo Caffè Florian risale al 1700 ed ha ospitato personalità illustri quali Gabriele d'Annunzio, Ugo Foscolo, ecc.

Una passeggiata per i calli (le vie di Venezia) partendo da Piazza San Marco garantisce un vero e proprio tour romantico e suggestivo.
Il famoso Ponte dei Sospiri, con la sua vista sulla laguna, porta alle Chiese di Santa Maria dei Miracoli, di San Zaccaria, di San Giovanni in Bragora.

Numerosissime le opere d'arte ospitate a Venezia, come la Collezione Peggy Guggenheim di Palazzo Venier dei Leoni, una raccolta di opere d'arte del XX secolo.

Di notevole interesse per un tour in laguna, le isole che circondano Venezia, come Burano e Murano, famose per la produzione di merletti e per la lavorazione del vetro.

Informativa estesa sull'uso dei cookies