Lido di Pomposa

Attrezzatissimo per il divertimento di famiglie e gruppi di amici in vacanza al mare

Lido di Pomposa rappresenta una realtà di piccolo ma attrezzatissimo paese a vocazione balneare che costituisce la meta ideale soprattutto per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante e divertente in famiglia. Offre una vasta scelta di case vacanza e villette in affitto ai Lidi Ferraresi.

Le spiagge del Lido di Pomposa sono comode al bagnasciuga, quindi non troppo ampie ma ideali per ogni tipo di attività sportiva.
Il litorale è costellato di stabilimenti balneari in stile moderno, gestiti all'insegna della soddisfazione degli ospiti, garantendo ore di relax a chi desidera godersi il calore del sole oppure momenti di divertimento per i bambini, che troveranno a loro disposizione giochi e attività di animazione.

Dal Lido partono numerose escursioni nello spettacolare territorio del Parco del Delta del Po, che comprendono percorsi naturalistici in bicicletta, gite a piedi o a cavallo, oppure in barca nelle Valli di Comacchio, degustando ricette locali a base di pesce fresco.

La capillare rete di trasporti che unisce tutti i Lidi, consente di raggiungere la vicina Comacchio, definita la "Piccola Venezia", per conoscere le sue tradizioni ed i suoi monumenti, in un tour attraverso canali, ponti e vicoli, oppure Ferrara e Ravenna, a poche decine di km.

Il lungomare del Lido di Pomposa offre svariate opportunità di divertimento grazie ad un'ampia scelta di ristoranti dove si cucinano specialità locali, sale giochi, gelaterie artigianali e mille occasioni per svagarsi in serate organizzate a tema.

L'8 agosto si celebra la Festa di Compleanno di Lido Pomposa e Lido Scacchi e le strade si animano di carri allegorici e sfilate in costume.
Al venerdì si svolge il mercato settimanale diurno, mentre alla domenica, il mercatino serale dell'hobbistica e artigianato.

News & Eventi

Informativa estesa sull'uso dei cookies