Lido degli Estensi

E’ il più mondano e festaiolo dei Lidi e porta il nome dell’antica famiglia degli Estensi


Conosciuto in tutta la costa Adriatica per la sua vocazione modaiola e per il suo caratteristico stile trendy, Lido degli Estensi non delude mai chi, con amici o famigliari, è alla ricerca di una vacanza al mare frizzante e mai noiosa. A disposizione dei turisti case, villette e appartamenti in affitto nel verde della pineta o a pochi passi dalle spiagge dei Lidi Ferraresi.

Il rinomato Viale Carducci, offre shopping a volontà per ogni tasca con sofisticate boutique alla moda o coloratissimi bazar, oppure divertenti passeggiate fino a tarda sera.
Animato sovente da eventi alla moda, spettacoli o serate musicali, Viale Carducci non delude i fan della movida, grazie ai suoi coloratissimi bar e pub in stile moderno. Beach party e feste in spiaggia si prolungano fino alle prime luci dell’alba.

Non può mancare l’occasione per gustare piatti classici e prelibatezze della cucina locale nei numerosi ristoranti, dalle rustiche e vivaci pizzerie ai raffinati ed eleganti locali alla moda.

Ma il Lido Estensi è sinonimo anche di tintarella. Una vastissima spiaggia di sabbia fine offre a gruppi di amici e famiglie una imperdibile occasione per divertirsi e rilassarsi al sole con piscine con giochi d’acqua, centri benessere e aree relax, intermezzi musicali fino al tramonto.

La moderna Marina degli Estensi, porto turistico di recente costruzione, richiama appassionati di vela e diportisti.

Informativa estesa sull'uso dei cookies