Lido di Volano

E' il Lido più a nord ed è incastonato tra valle, pineta e mare

Si tratta del Lido più a nord dei sette Lidi di Comacchio e per questo del più vicino al Delta del Po, quindi di incommensurabile interesse naturalistico. Rappresenta un vero paradiso per chi desidera trascorrere una vacanza al mare nel verde della natura incontaminata.

Questo Lido si raggiunge percorrendo la Strada Panoramica Acciaioli, che si eleva direttamente sopra alla spettacolare Valle Bertuzzi, oasi naturalistica di enorme interesse per amanti della natura ed appassionati del birdwatching. La Valle è popolata da numerosissime specie ornitologiche tra cui anatidi, cavalieri d'Italia e soprattutto, i meravigliosi fenicotteri rosa.
Liberi tra pineta e valle, i rinomati cavalli dl Delta-Camargue, eccezionali da ammirare in libertà oppure per una rilassante passeggiata in pineta e in spiaggia.

Il verde della pineta, collocata alle spalle della spiaggia, costituisce un toccasana per i turisti che desiderano trascorrere una vacanza legata soprattutto alla tranquillità ed alla natura incontaminata. Un passeggiata a piedi, oppure in bici durante una giornata soleggiata, offre l'occasione di ammirare la fora e la fauna della pineta e di respirare il profumo della resina dei pini.

Le spiagge sono comode al bagnasciuga e caratterizzate dalla pineta a ridosso del litorale. In riva al mare si possono ammirare il grande Delta del Po e la Sacca di Goro.
Gli stabilimenti balneari, come negli altri Lidi Ferraresi, sono strutture attrezzate e moderne, con svariati giochi ed animazione per grandi e piccini.

La posizione del Lido è esposta a vento e correnti marine, che rendono ideale praticare sport acquatici come windsurf e kite surfing.

Molto affascinante anche la possibilità di ammirare tutto il Delta dall'alto grazie ai deltaplani messi a disposizione dall'aviosupeficie di Valle Gaffaro, ubicata a poca distanza dal Lido.

Lido di Volano vanta anche un moderno porto turistico.

Informativa estesa sull'uso dei cookies