Lido di Spina

E' il lido che più accomuna natura e divertimento e le sue spiagge sono tra le più lunghe della Riviera Adriatica.


Il Lido di Spina è tra i Lidi di Comacchio il più caratteristico per via della sua vastissima e lussureggiante pineta, dalla quale si affacciano, quasi mimetizzati nel verde, complessi turistici, residence e villette. Rappresenta il luogo ideale dove trascorrere una splendida vacanza al mare in villetta o in appartamento. 

Pur costituendo una vera e propria classica cittadella vacanziera dove trascorrere lieti momenti all'insegna del relax e del divertimento, Lido di Spina offre a chi desidera una vacanza completa la possibilità di vivere esperienze sempre nuove..di non annoiarsi mai!

Rigeneranti passeggiate a pieno contatto con la natura sono a portata di tutti, attraverso la vasta pineta fino alle spiagge, costituite da un lungo arenile costellato da stabilimenti balneari moderni e molto trendy, attrezzati con punti ristoro, aree gioco per i bambini, campi da gioco e strutture sportive. Per gli appassionati del genere sono a disposizione attrezzature per praticare sport acquatici.
Non mancano naturalmente gli spazi attrezzati a disposizione di chi soggiorna portando con se i propri piccoli grandi amici a quattro zampe.

Il Lido è punto di partenza ideale per visitare la vicina Valle Campo, nel cuore del Parco del Delta del Po, patrimonio Unesco. Un vasto spazio lagunare popolato da colonie di uccelli protetti che costituisce meta imperdibile per gli amanti del birdwatching, ma anche per chi desidera esplorare la natura valliva a piedi, in bicicletta oppure in barca e terminare la gita con un menù tipico della tradizione comacchiese, semplice, gustoso e genuino.  

Altra peculiarità del Lido è il Lago di Spina, costituito da due laghi di acqua salmastra e da un ecosistema protetto e popolato da una ricca e variegata fauna.

Il Lido di Spina, che prende il nome dell’antichissima città Etrusca, è anche luogo di cultura. Ospita infatti la Casa Museo Remo Brindisi, costruita da Remo Brindisi e dall'architetto Nanda Vigo negli anni 70 e attualmente sede di mostre e collezioni, nonché ritrovo e condivisione tra appassionati d'arte ed artisti: un luogo ideale dove trascorrere una vacanza a contatto con l'arte.

Per chi desidera una full immersion ancora più intensa nella cultura, non possono mancare escursioni nelle vicine Ravenna, Ferrara, Bologna e Venezia, veri e propri patrimoni d'arte.

Ma non è ancora tutto; alla sera il Lido di Spina si veste a festa ed accoglie turisti ed avventori nei numerosi pub, discoteche e locali notturni.

Informativa estesa sull'uso dei cookies