Comacchio beach Festival 2018

Grande evento di animazione musicale con artisti nazionali e internazionali animeranno la spiaggia di Porto Garibaldi

08 June

Torna l’8 e il 9 giugno il Comacchio Beach Festival – la musica per la sostenibilità targato Mab. L’atteso appuntamento, la cui regia sarà affidata al direttore artistico Stefano Salvati, darà ufficialmente il via all’estate della riviera comacchiese nel cuore del Delta del Po. Il festival gratuito – promosso e sostenuto dal Comune di Comacchio, in collaborazione con la società Daimon Film e il supporto dell’Associazione Comacchio è Turismo e Visit Comacchio – porterà sul lungomare di Porto Garibaldi i big della musica italiana per due serate di divertimento, video, natura e sostenibilità.

Il Festival partirà col botto la sera dell’8 giugno con l’unico concerto che Edoardo Bennato, insieme alla sua rock band, farà durante tutta l’estate insieme ad Alex Britti. A Porto Garibaldi il cantautore presenterà il videoclip del suo ultimo brano Mastro Geppetto, da pochi giorni in rotazione radiofonica, con la regia di Stefano Salvati e prodotto da Raffaella Tommasi per la Daimon Film.
Un appuntamento straordinario in cui Bennato e Britti duetteranno, mentre sui 3 schermi giganti posti sul palcoscenico, verranno proiettati video della loro carriera e alcuni frammenti di esibizioni live.

La due giorni proseguirà poi il 9 giugno, con una serata condotta dal comico, attore, conduttore e scrittore Paolo Ruffini e ricca di ospiti: dal gruppo delle Voci Sole – composto da cinque bellissime voci femminili guidate da Claudia Campolongo, fondatrice e leader del gruppo, con Beatrice BaldacciniGulia SolElena Nieri e Giulia Fabbri, il gruppo si avvale di una band di quattro elementi e propone hit della musica italiana e internazionale – a Omar Pedrini, già leader dei Timoria, da Alessio Bernabei, amatissimo ex front man dei Dear Jack, a Lele, vincitore del Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte dello scorso anno, da Elodie, splendida voce molto conosciuta dal pubblico giovane, al rapper romano Biondo, impegnato nel talent Amici. Al termine del concerto live la musica proseguirà con un dj set che intratterrà il pubblico con i successi hip pop e rapper-disco dell’estate.

Ti aspettiamo ai Lidi di Comacchio. 

Informativa estesa sull'uso dei cookies